giovedì 2 settembre 2010

ECCOMI QUA!

Non ho ancora finito il periodo di ferie, che termineranno a metà settembre, giusto poi per ricominciare il 1° ottobre in una realtà totalmente differente. Però ho sentito l'esigenza di riprendere in mano il blog e, quindi, eccomi qui.

Da un po' di mesi a questa parte ho ripreso una vecchia "passione", che avevo messo da parte per un lungo periodo, una delle questioni in cui mi tuffo con tutto me stesso, a periodi. Tipo la grande passione per le armi da fuoco, o i lanci col paracadute. In questo caso si tratta di fumo, o, per meglio dire la passione per il fumo della pipa. Fumare la pipa è una vera e propria arte raffinatissima. Nulla a che vedere con la sigaretta, che sa solo di carta e, a seguito dell'inalazione del fumo nei polmoni, produce una profonda assuefazione.

In questi ultimi 6 mesi ho parecchio arricchito la mia collezione, spendendo una scandalosa quantità di denaro, perché, nel mondo della pipa, la qualità si paga e pure cara, però, ne vale veramente la pena. Alcuni appassionati acquistano pipe usate, che vengono definite eufemisticamente "rodate". E-bay è pieno di questo tipo di annunci. Io non potrei mai, nessun problema ad accettare una donna di "seconda mano" ma mai e poi mai potrei utilizzare una pipa, che, per quanto igienizzata, sia stata utilizzata da altri da me.

1 commento:

Upsweep ha detto...

Certo, uomini/donne di seconda mano sì, ma una pipa di seconda mano mai! Mi pare che l'argomento non faccia una piega.